Google, i prodotti ora nelle SERP organiche.

10 Maggio 2020

ClickCompany

Web

0

😲😲😲
Da qualche mese a questa parte Google visualizza i prodotti nei risultati di ricerca organici, il che rappresenta una nuova ed ottima opportunità per il tuo negozio online. In questo articolo, esploreremo questa nuova funzionalità un po' più a fondo e cercheremo di illustrarti cosa puoi fare per approfittare di questo nuovo entusiasmante aggiornamento!

La domanda che ogni cliente/gestore di sito web si starà ponendo è: ma effettivamente cosa cambia per il mio negozio online con questa novità di Google? In parole povere, i tuoi prodotti verranno mostrati come in Google Shopping, ma in modo organico, cioè gratuito.

Con questa novità quindi, consiglio vivamente di implementare la raccolta di recensioni per il tuo negozio. Le recensioni dei prodotti possono attirare l'attenzione dei tuoi visitatori, ma se sei in competizione con altri negozi che vendono gli stessi articoli, allora è importante raccogliere anche le recensioni del negozio e perché no implementare uno shop privato (es.: www.ilmioecommerce.com), con un vero e proprio marketplace? (es.: Ebay)

Questa nuova funzione inoltre, si integra perfettamente con l'interfaccia attuale di google e i risultati della ricerca si arricchiscono automaticamente di prodotti, il tutto in modo rapido ed efficace, quindi con le corrette configurazioni, per i venditori lo sforzo sarà minimo e presumibilmente anche i profitti saranno più alti.

Con questa novità, il primo vantaggio quasi certo, sarà l'incremento di traffico al sito web, quindi la possibilità di ridurre i budget di marketing sia su google, sia sui social e sia sui marketplace.

Grazie per la lettura

Mirco Zingaro C.E.O. Click Company S.n.c.

www.clickcompany.it

Post by ClickCompany

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *