Offerte Black Friday: e tu sei pronto per il Black Friday?

Ecco una breve guida per preparati ad uno dei periodi più particolari dell’anno…

OTTIMIZZA IL SITO WEB

Gli ultimi mesi dell’anno, in particolare Novembre e Dicembre, sono molto stressanti per chi lavora nel mondo degli eCommerce. Il Black Friday e le festività sono grandi opportunità per aumentare le vendite.
_ Usa immagini di dimensioni adeguate: pubblica immagini di dimensioni minori per consumare meno traffico della rete dati e ridurre i tempi di caricamento.

PROMOZIONE GIUSTA

Hai molte opzioni e strategie a disposizione tra cui scegliere. Scegli le promozioni più adatte al tuo target e al tuo prodotto per cercare di aumentare il numero di ordini o il valore medio del carrello. Ecco un elenco di alcune idee che potresti sfruttare:
_ Spese di spedizione gratuite 
_ Sconto percentuale su carrello (Consigliata con coupon)
_ Prodotto in regalo

ACQUISIZIONE NUOVI CLIENTI

Non pensare al black friday solo come un’occasione per fare sconti, aumentare le vendite ed avere marginalità basse. Questo è il momento ideale per “sfruttare” le promozioni e far crescere il tuo brand. Come?
Facendo promozioni allettanti, acquisendo nuovi clienti che potrebbero acquistare anche in futuro…Aumentare il parco clienti, o il parco iscritti non è mai abbastanza…

SFRUTTA I SOCIAL MEDIA

Aumentare le vendite grazie ai social network non è un compito da poco: può essere difficile farsi spazio nel flusso di informazioni. Tuttavia, i social media rappresentano un’ottima opportunità per generare traffico aggiuntivo verso il tuo sito web. 

Per animare la tua comunità devi abituarla a ricevere contenuti: fai del tuo meglio per pubblicare una volta al giorno, e non solo in merito alle tue offerte. A tal fine, prepara un planning di diffusione con contenuti già pronti per essere pubblicati, senza dimenticare di tenere d’occhio le novità del momento! Le migliori pubblicazioni sono quelle che reagiscono tempestivamente agli eventi attuali. I social media ti permettono di usare un tono più “leggero”. Approfittane per catturare l’attenzione del tuo pubblico. Avere una buona visibilità su queste piattaforme è sempre più complicato, la sfida consiste nel differenziarsi dalla concorrenza. 

Ci auguriamo che questo articolo possa esserti d’aiuto per affrontare con serenità il periodo cruciale di fine anno. 

A presto,
Mirco 🙂

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